Mostra personale di Anna Mondi
La Sala Palazzo della Provvederia ospita la mostra personale di Anna Mondi. L’esposizione sarà aperta da mercoledì 28 a giovedì 4 gennaio. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Padovana di nascita, ma cresciuta a Venezia, Anna Mondi comincia a dipingere giovanissima, seguendo esempio e insegnamenti del padre, pittore e ceramista. Pur intraprendendo una carriera professionale nel settore amministrativo, Mondi continua a coltivare la passione per l’arte, frequentando corsi di pittura e disegno, partecipando a esposizioni collettive.
In questa personale Mondi propone quadri a olio, a tempera, acrilici e acquerelli, nei quali tocca in particolar modo temi legati all’ambiente, attuali, come il disboscamento, gli incendi, la siccità, la presenza di plastica nei mari. Spazio anche alle sorprese che la Natura sa riservare quando la si guarda con attenzione e amore.
La mostra, che è a ingresso gratuito, osserverà i seguenti orari: aperta tutti i giorni dal 28 dicembre al 4 gennaio, dalle 17 alle 19.