Nada

Sabato, 30 Novembre, 2024
Ore: 
21.00

Nada Duo con Andrea Mucciarelli alla chitarra
 
La chiusura della rassegna Bissuola Live, sessione autunnale, è al femminile con Nada, una delle voci più iconiche della musica italiana. In concerto al Teatro del Parco sabato 30 novembre alle ore 21.00, in duo con Andrea Mucciarelli, l’artista ripropone una rivisitazione dei suoi principali lavori musicali.
 
A Bissuola Live Nada riprende quello che era il concerto del Nada Trio, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla questa unione era nato un disco che ottenne innumerevoli apprezzamenti e seguito da molti concerti in Italia e in Europa. Nell’inverno del 2017 tornano in studio e registrano insieme un nuovo album Nada Trio: la posa , ma è proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo.
In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di questi due lavori musicali in cui è accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese.
Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popolare Ma che freddo fa, grandi successi come Amore disperato, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come Maremma, fino alle canzoni di oggi (Luna in piena e Senza un perché).

I biglietti sono in vendita su Ticketone: € 10, ingresso unico; € 32 l’abbonamento ai quattro concerti. La biglietteria del Teatro del Parco apre il giorno dell’evento, un’ora prima dell’inizio.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024 ore 12:59