No Limits
Martedì, 12 Novembre, 2024
Alessandro Quarta violino
Giuseppe Magagnino pianoforte
Il 12 novembre arriva il violino pop di Alessandro Quarta, in duo col pianista Giuseppe Magagnino per un concerto dal titolo No Limits. Acclamato dalla CNN come “Musical Genius” e premiato nel 2017 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo”, Alessandro Quarta è violinista, polistrumentista e compositore. Cresciuto musicalmente con i più grandi direttori del mondo quali L. Maazel, E. Inbal, C. Dutoit, M. Rostropovich, M.W. Chung, G. Pretre, Z. Metha, si è successivamente avvicinato al mondo crossover collaborando con artisti di fama mondiale come Carlos Santana, Lucio Dalla, Mark Knopfler, Boy George, Dionne Warwick, Lionel Richie, Celine Dion, Liza Minnelli, Joe Cocker, Lenny Kravitz, Jovanotti, Amii Stewart, Toquinho, Regina Carter e molti altri.
No Limits è uno spettacolo che esplora l’universo musicale con l’intento di proporre generi ed autori musicali diversi, utilizzando un linguaggio che renda la loro convivenza un fatto naturale. Spunti melodici, ritmici, stilemi e forme eterogenee, con materiale derivato da jazz, dal soul, dal pop, dalla chanson e dalla canzone d’autore italiana, ma anche dalla bossanova e dalla musica latina come dal repertorio classico e dal Novecento storico, si amalgamano sapientemente collegati dal fil-rouge dell’improvvisazione.
Sarà un viaggio “spericolato” tra generi musicali e sonorità, da Bach e Paganini ai Led Zeppelin e Michael Jackson sino a Cole Porter, Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e i Beatles.
Mostra altro