Normativa comunale
Indirizzi e direttive in materia di composizione e compensi degli organi delle società controllate
Nota:In seguito ad intervenute modifiche normative, i seguenti indirizzi e direttive sono da ritenersi in parte superati, mentre continuano ad essere applicati nelle parti compatibili con la normativa vigente.Inoltre, in tema di compensi, si è in attesa dell'emanazione del Decreto Ministeriale cui è demandata la fissazione dei limiti massimi del trattamento economico da corrispondere ad amministratori e componenti di organi di controllo delle società a controllo pubblico.
Con deliberazione n. 28 del 25 gennaio 2013, la Giunta Comunale ha approvato il "Plafond massimo per i compensi degli Amministratori delle Società Controllate dal Comune di Venezia".
In ottemperanza alle due deliberazioni di Giunta Comunale, il Sindaco ha emanato una Direttiva alle società controllate.
Con atto di indirizzo n. 7 del 19 aprile 2013, la Giunta Comunale ha approvato i "Criteri per la determinazione del Compenso dei Collegi Sindacali delle Società Controllate del Comune di Venezia"
In ottemperanza all'atto di indirizzo di Giunta Comunale, il Sindaco ha emanato una Direttiva alle società controllate
In ottemperanza alla deliberazione di Giunta comunale n.28 del 25 gennaio 2013, si riporta il data base che monitora il plafond massimo annuale dei compensi complessivamente erogati agli amministratori di tutte le società controllate direttamente e indirettamente dal Comune di Venezia.
Il plafond massimo viene quantificato annualmente in sede di programmazione di bilancio dell'Ente.