ONA Short Film Festival 2024

da Giovedì, 5 Settembre, 2024 a Sabato, 7 Settembre, 2024

Da giovedì 5 a sabato 7 settembre si tiene la quinta edizione dell’ONA Short Film Festival, rassegna internazionale di cortometraggi su sport outdoor e natura. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene sull’Isola di San Servolo. 

L’ONA Short Film Festival nasce nel 2020 come una alternativa per offrire a Venezia un evento nuovo, culturalmente variato, nel quale registi e atleti di tutto il mondo si possano ritrovare per raccontare le loro storie. Un networking del mondo outdoor che mira a condividere storie di sport all'aria aperta, natura e consapevolezza ambientale che cambiano la vita. Questi temi possono avere un impatto vitale sulla società di oggi. Il contatto diretto con la natura riporta alla consapevolezza che siamo una parte fondamentale dell'ambiente in cui viviamo e che abbiamo la responsabilità di proteggerlo. Gli sport all’aria aperta, in definitiva, insegnano valori che creano persone più sensibili e un mondo migliore per molti altri “avventurieri” a venire.

Il festival propone proiezioni di cortometraggi e attività all’aperto, come ad esempio masterclass di fotografia. I film partecipanti sono suddivisi in quattro categorie: sport outdoor/natura/ambiente, animazione, sperimentazione e il Fresh Water Award. 

Si comincia giovedì 5 alle ore 18.45 con un aperitivo. Le proiezioni dei cortometraggi inizieranno tutti e tre i giorni alle ore 20.45. Venerdì 6 Chris Eyre-Walker terrà, alle 17.30, il suo workshop di fotografia outdoor. Sabato 7 è il giorno del XI “Hour Racing Sunset Talk – Raccontare il cambiamento”, una conversazione su montagne, terra e acqua. Alle 22.30 è prevista la cerimonia di premiazione. In allegato il programma dettagliato.

 

INFO:

onafilmfestival.com

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 ore 10:37