Ordinanze di regolamentazione della circolazione
Il Servizio Sportello Mobilità Terrestre provvede all'emissione di ordinanze di modifica della regolamentazione della circolazione, di natura permanente o periodica, sulla viabilità di competenza del Comune di Venezia.
- via PEC a: mobilitatrasporti@pec.comune.venezia.it (OBBLIGATORIA per soggetti dotati di PEC ai sensi della vigente normativa)
- via e-mail a: protocollogenerale@comune.venezia.it (ESCLUSIVAMENTE per i soggetti non obbligati al possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata ai sensi della vigente normativa)
- recandosi presso gli Uffici Protocollo;
La modulistica deve essere compilata in ogni sua parte ed integrata con la documentazione grafica necessaria a comprendere la modifica della regolamentazione della circolazione richiesta e con gli elementi che giustificano l'intervento indicati negli appositi moduli come per esempio:
- le ragioni per le quali si rende necessario procedere ad una variazione della circolazione (occupazioni di suolo pubblico - vai alla pagina - manomissioni di suolo pubblico, appalti , C.I. etc);
- la tipologia di lavorazioni che sulla stessa devono essere eseguite;
- l'intervallo temporale (data di inizio e data fine lavori) nel corso del quale sono necessarie le variazioni alla circolazione. Qualora le lavorazioni risultino di complessità elevata, devono essere illustrate le varie fasi di lavoro, riferite ciascuna, ad uno specifico intervallo temporale;
- tavola della segnaletica di cantiere, indicante graficamente le modifiche che si richiedono alla vigente regolamentazione della circolazione.
Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali
Per segnalazioni, reclami e richieste di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME - voce "Segnalazioni"
Aggiornamento a cura del Servizio Sportello Mobilità Terrestre 8 settembre 2022