Al Teatro Aurora sarà un mese all’insegna della musica d’autore grazie a “Ottobre Marghera in Jazz”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato da Marghera 2000, dalla Scuola di Jazz del Conservatorio “Marcello” di Venezia e da Vela spa e nasce per dare la possibilità agli studenti più talentuosi della sua Scuola di Jazz di esibirsi accanto a professionisti già affermati del calibro di Ettore Martin, Matteo Alfonso, David Boato e Marco Castelli.
In calendario, per tre sabati consecutivi, sempre con inizio alle ore 21, tre appuntamenti: il 7 ottobre “Senzaparole”, in cui verranno riproposti in chiave jazz alcuni dei capolavori della musica leggera italiana contemporanea; il 14 ottobre “Route 66”, dedicata alla musica a stelle e strisce; il 21 ottobre “Voices in jazz”, in cui saranno protagonisti i migliori interpreti della scuola di Canto jazz del Conservatorio veneziano.
Verrà proposto un jazz di qualità ma facile all’ascolto, adatto a tutti. I biglietti, del costo di 10 euro, potranno essere acquistati in prevendita anche on line (sul sito di Venezia Unica), oltre che al botteghino davanti al Municipio (il martedì e il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19).