Sabato 28 e domenica 29 settembre è in programma la sesta edizione di “Pane in piazza”, l’evento che porta in piazza Ferretto i migliori prodotti da forno provenienti da tutta Italia. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato da Confcommercio di Mestre e Associazione Panificatori di Venezia a provincia.
Sabato 28 gli stand degli espositori saranno aperti dalle 10 alle 19, mentre domenica 29 apriranno un’ora prima, alle 9. Durante le due giornate sono previsti vari laboratori didattici per bambini, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. I laboratori sono ad accesso gratuito, previa prenotazione a paneinpiazzamestre@gmail.com
Anche quest'anno, gli studenti dell'Istituto Berna avranno l’opportunità di mettere le mani in pasta e partecipare attivamente alla creazione dei prodotti esposti. Guidati dai migliori Maestri Panificatori d’Italia, impareranno le tecniche di questo affascinante mestiere direttamente sul campo.
Come per la scorsa edizione, i proventi raccolti saranno destinati a Anffas Nazionale, l'Associazione Nazionale delle Famiglie di Persone con Disabilità. Ogni acquisto effettuato presso gli stand di “Pane in piazza” contribuirà concretamente a sostenere questa preziosa realtà del territorio.