Pillole di animazione: “Crossover: la nostra opinione”
Scarica la programmazione dal 28 novembre al 04 dicembre 2024
Lunedì 2 dicembre, alle ore 17, tornano alla Casa del Cinema le Pillole di animazione, dal titolo “Crossover: la nostra opinione”.
Nel quinto appuntamento verrà affrontato l’ampio argomento dei crossover con i partecipanti all’atelier di video-animazione realizzato dalla Fondazione Martin Egge Onlus di Venezia. Dopo il confronto sul tema, seguirà la proiezione del film Chi ha incastrato Roger Rabbit? di Robert Zemeckis.
Questa volta Pillole di animazione si concentra sul così detto crossover e in particolare su uno specifico angolo di questo universo, preso in considerazione dai partecipanti dell’atelier di video-animazione. Dopo aver definito cos’è un crossover, il gruppo si addentrerà nella creatività, presentando nuovi e inediti "crossover genuini".
La proiezione a seguire porta sullo schermo un film cult degli anni Ottanta Chi ha incastrato Roger Rabbit? di Robert Zemeckis.
Negli anni Quaranta un detective deve scagionare il proprio cliente, un coniglio, dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Le indagini si svolgono a Cartoonia dove vivono cartoni animati buoni e cattivi. Un film dagli effetti speciali straordinari per realizzare un mondo dove umani e cartoni animati convivono.
L’appuntamento con Pillole di animazione: “Crossover: la nostra opinione” sarà alla Casa del Cinema, lunedì 2 dicembre alle ore 17; a seguire proiezione del film Chi ha incastrato Roger Rabbit? di Robert Zemeckis.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo alla Casa del Cinema!