Pinocchio: corpo di legno

Venerdì, 13 Settembre, 2024
Ore: 
15.00

Kamishibai
InQuanto Teatro
 
con Davide Arena e Elisa Vitiello
testo Andrea Falcone
illustrazioni Floor Robert
teatro di legno Eva Sgrò
regia Giacomo Bogani
 
venerdì 13 set ore 15-18
/e·mò·ti·con/ l’Atlante dei Desideri
Allestimento della mostra realizzata con le opere di illustrazione dei partecipanti al concordo Emoticon 2023.
La mostra si pone l’obiettivo di creare un percorso ad immagini per riflettere sui concetti di Sogno, Desiderio e Utopia espressi attraverso l’illustrazione dalle nuove generazioni di creativi. Esprimi un desiderio: lo diciamo al compleanno, di fronte a una stella cadente, prima di Natale. Aladino ne ha avuti tre, il pesciolino d’oro una manciata. Ma perché accontentarci?
 
venerdì 13 set ore 17
inQuanto teatro
Pinocchio: corpo di legno
per bambine e bambini dai 5 anni
Da una parte c’è il capolavoro di Collodi, che ci arriva da un passato vicino e fiabesco, dall’altra ci sono le bambine e i bambini di oggi, con paure e desideri tutti nuovi, e domande che cercano risposta. In mezzo c’è questo “Corpo di Legno”: un mix di tradizioni vecchie nuove, tra pezzi di legno, di carta e di voce, tra illustrazioni sgargianti e interpretazioni brillanti, confezionato come un piccolo spettacolo da camera, o da aula scolastica, da biblioteca, o da giardinetto. Perché la bicicletta del Kamishibai può arrivare ovunque, e permettere ai nostri migliori cantastorie, il Dottor Prugna e la Signora Oliva, di raccontare ancora una volta, con parole nuove e rinnovata passione, la storia del burattino più famoso del mondo.
 
Ingresso libero su prenotazione

 

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 ore 14:40