Premio Mestre Pittura 2024

da Sabato, 14 Settembre, 2024 a Domenica, 20 Ottobre, 2024
Ore:
dalle 16.00 alle 20.00

Il Centro Culturale Candiani di Mestre ospita dal 14 settembre al 20 ottobre 2024 la mostra collettiva del Premio Mestre di Pittura 2024, organizzata dall’associazione Il Circolo Veneto con il sostegno della Fondazione Musei Civici di Venezia, il patrocinio di Regione del Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del Comune di Venezia con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e della Fondazione Bevilacqua la Masa. L’esposizione presenterà le opere dei finalisti selezionati da una giuria di esperti.

Il Premio Mestre di Pittura nasce nel lontano 1958 dall’idea lungimirante dell’artista Andreina Crepet Guazzo, che fin dai primi anni Cinquanta auspicava il rilancio culturale della terraferma, in concomitanza con quello economico in atto in quegli anni.

A testimonianza del legame che intercorre tra il Premio e i Musei Civici, e come avveniva nelle edizioni storiche, anche oggi un’opera del primo classificato del Premio Mestre di Pittura entra nel patrimonio del Comune di Venezia per le collezioni della Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

Inaugurazione mostra venerdì 13 settembre ore 18.00
auditorium IV piano
ingresso libero fino a esaurimento posti

Orari mostra: dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00