Presentazione del libro "La Mimma Maia"
Mercoledì 28 febbraio, per la terza edizione del progetto Athena, si tiene la presentazione del libro “La Mimma Maia” di Miryam Caputo, edito da Albatros il Filo. Appuntamento alle ore 18 al Centro Culturale Candiani. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da Il Circolo Veneto.
A presentare il proprio romanzo, storia di un’avvenente donna che ama volare, sarà l’autrice stessa, con la presentazione di Cesare Campa, presidente de Il Circolo Veneto, e Cristina Pappalardo a fare da moderatrice. L’ingresso è gratuito.
La Mimma Maia narra la storia di Maria, la moglie avvenente e molto carismatica di un medico di Venezia che adora volare e vorrebbe diventare una top gun. Madre di famiglia, moglie "devota" e donna avvenente, Maria viene coinvolta in numerose vicissitudini che si svolgono principalmente in Veneto. Maria è una donna forte, semplice e molto mascolina. Entra in sintonia più con gli uomini che con le donne. A renderla ancora più interessante è il mistero della Mimma Maia, che condivide con uno dei personaggi più interessanti del romanzo, Andrea.