Prezzario 2009

Il Prezzario 2009 del Comune di Venezia approvato con deliberazione della Giunta Comunale n° 56 del 20 febbraio 2009, aggiorna il Prezzario 2008, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 289 del 2 maggio 2008, che può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno 2009 per i progetti posti a base di gara ovvero per le procedure di affidamento la cui approvazione sia intervenuta entro il suddetto termine.
 
Contiene norme inerenti alle caratteristiche dei materiali ed alle modalità di esecuzione dei lavori, modalità di misura e di valutazione degli stessi, nonché l'elenco dei prezzi di quelle categorie di lavoro che normalmente interessano i settori operativi dell'Ufficio tecnico comunale e costituiscono lo strumento di riferimento per la redazione dei Capitolati Speciali di Appalto relativi alla progettazione delle Opere Pubbliche di competenza del Comune di Venezia, per i preventivi e per la liquidazione dei lavori e delle forniture.
 
Il presente Prezzario suddiviso in categorie è scaricabile gratuitamente e consultabile tramite i programmi orizzontali Abobe Acrobat (.Pdf), Microsoft Word (.Doc), Notepad (.Txt) Microsoft Excel (.Xls) o equivalenti, nonchè con i programmi verticali Mastro 2K e Matrix (.Mx1).
 
Mastro 2K e Matrix sono gli applicativi sorgenti del Prezzario adottati dal Comune di Venezia come software per la gestione e aggiornamento prezzi, la progettazione, l'esecuzione e liquidazione delle opere.
Mastro 2K e Matrix sono prodotti dalla Società 888 Software Products.
Informazioni gratuite e complete a tal riguardo si trovano sul sito www.widematrix.it.
 
In caso di mancanza di precise norme ed in caso di carenze sia sotto il profilo descrittivo sia sotto il profilo tecnico, soprattutto per quanto concerne le voci che costituiscono gli elenchi prezzi delle diverse Categorie, si invita a chiedere la correzione o l'inserimento utilizzando il seguente modulo da inviare compilato alla mail prezzario@comune.venezia.it.
 
  1. 0 - Noleggi
  2. 1 - Edilizia
  3. 2 - Impianti
  4. 3 - Viabilità
  5. 4 - Traffico
  6. 5 - Verde
  7. 6 - Sicurezza
  8. 7 - Bioedilizia
 
 
 

0 - Noleggi

 
 

1 - Edilizia

 
 

2 - Impianti

 
 

3 - Viabilità

 
 

4 - Traffico

 
 

5 - Verde

 
 

6 - Sicurezza

 
 

7 - Bioedilizia

Ultimo aggiornamento: 06/02/2017 ore 10:13