Quartiere Little me on air
C’è un luogo al Centro Candiani dove i bambini possono sperimentarsi e imparare attraverso il fare, dove la fantasia e la capacità di relazionarsi con gli altri vengono stimolati attraverso esperienze e attività interagenti… e sta diventando un vero e proprio quartiere!
Quartiere Little me è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 24 marzo, ed è il risultato di un progetto laboratoriale che ha coinvolto 17 bambini dai 6 anni per l’allestimento e la trasformazione in zona creativa dello spazio del Centro dedicato alle attività di Not Only fo Kids, rivolte a bambini, famiglie e scuole. Sono stati i bambini stessi, attraverso quattro incontri laboratoriali che li hanno accompagnati in un viaggio-percorso alla scoperta di sé, degli altri e della realtà che li circonda, a trasformare le loro emozioni e quanto immaginato in materiale artistico.
I risultati ottenuti da ogni giorno di incontro sono diventati infatti componenti dell’allestimento degli spazi che si stanno quindi sempre più connotando come luoghi per e a misura di bambino.