Domenica 21 aprile si svolgerà la terza edizione della Regata del Timon. L’iniziativa è nata nel 2022 per celebrare l’iscrizione dell’osteria veneziana Al Timon nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio e per promuovere la pratica della voga tra i giovani. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa, è organizzato con la collaborazione della Reale Società Canottieri Querini e del Gruppo Remiero Murano.
La partenza della regata, cui parteciperanno atleti sia giovani sia adulti, è prevista per le 10.15 davanti alla fermata di Madonna dell'Orto. Ci sarà quindi uno sprint fino a Sacca San Girolamo, con arrivo dopo il distributore della Baia del Re. Le imbarcazioni sfileranno poi in fila indiana e in ordine di arrivo in rio degli Ormesini, fino all’eno-osteria al Timon, dove si svolgeranno la premiazione e il rinfresco.
I partecipanti saranno premiati dal campione del remo Renato Dal Mistro detto "Chinica" con le bandiere tradizionali confezionate per l’occasione. In caso di condizioni meteorologiche avverse la regata sarà rimandata.
INFO:
timonbragozzo@gmail.com