Rivoluzione Vedova - Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo

Giovedì, 5 Ottobre, 2023
Ore: 
17.00-19.30

Prosegue “Rivoluzione Vedova”, il ciclo di incontri che esplora il panorama delle arti a Venezia dal secondo dopoguerra a oggi. Giovedì 5 ottobre nell’auditorium Cesare De Michelis del Museo M9 c’è il pomeriggio di studi dal titolo “Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo”.

Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo. Il rapporto imprescindibile tra Venezia e le grandi istituzioni della città. Il ruolo della Biennale nello scenario artistico e culturale dal secondo dopoguerra ad oggi. Nel corso del pomeriggio verranno inoltre sviluppati alcuni focus sul lavoro di Emilio Vedova: dalla sua partecipazione con il Fronte Nuovo delle Arti alla Biennale del 1948, fino al Leone d’Oro del 1997, passando per i ...Cosiddetti Carnevali, creati negli anni in cui Maurizio Scaparro reinventa il Carnevale del Teatro e Aldo Rossi progettava il Teatro del Mondo.

La prolusione è affidata a Mario Isnenghi. A seguire interventi di Donatella Calabi, Roberto Bianchin, Cristiano Chiarot, Stefano Cecchetto, Roberto Cicutto. L'evento si tiene dalle 17 alle 19.30.

“Rivoluzione Vedova” rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. In allegato il programma completo del ciclo di incontri.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/10/2023 ore 16:46