Runika - Mestre medievale e fantasy
Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre si tiene la sesta edizione di Runika - Mestre medievale e fantasy, festival che, per tre giorni, porta al parco Albanese di Mestre campi storici, falconeria, guferia, musica, un mercatino, animazione, laboratori, un’area bimbi e molto altro. Inoltre durante le serate della manifestazione sarà attivo un servizio di ristorazione.
All’evento, organizzato da Dreamaker e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, saranno presenti oltre quaranta banchi, tra quelli che proporranno prodotti handmade, quelli degli antichi mestieri e quelli dell’area bimbi. I campi storici proposti saranno quattro. La grande novità del 2024 sarà la cerimonia dell'Handfasting, il matrimonio celtico, che si svolgerà la domenica mattina.
Runika, che è a ingresso gratuito, si aprirà venerdì 30 alle ore 17 con l’inaugurazione del mercatino e dell’area food e il concerto serale dei Furor Gallico. Da sabato mattina alle 11 l’evento funzionerà nella sua completezza, con i campi storici, le esibizioni di falconeria e guferia e tutto il programma delle attività, disponibile in allegato.