Sì Danza
Grazie alla collaborazione tra il Settore Cultura del Comune di Venezia, Arteven Circuito Teatrale Regionale e l’associazione mpg.cultura, il Teatrino Groggia riapre le porte con una nuova avventura: nei giorni 7, 8 e 9 giugno il Teatrino diventa la casa della danza con la rassegna Sì Danza.
Sono quattro gli spettacoli di danza contemporanea per tutti dai grandi ai piccoli organizzati in tre giorni dedicati al linguaggio del corpo, della danza, per affermare e confermare il Teatrino come luogo dove si incontrano la sperimentazione e il territorio.
I pensieri e i passi di Silvia Gribaudi, Laura Moro, Sara Pischedda, le sperimentazioni video di TPO per i piccoli durante la rassegna accompagneranno il pubblico cercando di aprire nuovi sguardi sulla scena e sul quotidiano.
Venerdì 7 giugno alle 20.30 con la coreografia e l'interpretazione di Sara Pischedda va in scena 120 gr: una rappresentazione che pone il focus sul corpo, sulla sua rappresentazione, per indagare fino a che punto le parole che possono descrivere il nostro aspetto fisico definiscano anche la nostra identità.
La stessa sera, prende il via alle 21.15 Materica con la regia e la coreografia di Laura Moro: partendo da un'indagine sulla forza e la contrapposizione, nella linea di contatto e collisione tra due corpi distinti e separati, si scopre la matrice del nuovo, che è unione e creazione.
Sabato 8 giugno alle 20.30 la danza arriva con R.OSA di Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano: con ironia dissacrante va in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa. R.Osa mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite.
Domenica 9 giugno alle 18 è la volta di una danza adatta anche ai più piccoli, Farfalle, della compagnia TPO è un’immersione in un ambiente immaginario e naturale di immagini proiettate e leggerissimi teli. Una casina di farfalle farà riscoprire assieme a due danzatori il fenomeno affascinante della lenta metamorfosi di una crisalide in farfalla.