Salta Cori Zoga! 2021

Il Comune di Venezia, attraverso l'iniziativa Salta Cori Zoga! Lo sport a Venezia riparte dai parchi, ha messo a disposizione gratuitamente alcune aree verdi e piastre polivalenti a beneficio delle associazioni sportive.  L'obiettivo è stato quello di favorire la ripartenza dello sport, soprattutto dopo la crisi pandemica, promuovendo l'attività delle associazioni sportive che operano nel territorio e incentivare il coinvolgimento attivo della cittadinanza.
 
Le associazioni hanno potuto aderire liberamente al progetto inviando l'apposito modulo a sport.me@comune.venezia.it per le proposte di utilizzo degli spazi in terraferma e sport.ve@comune.venezia.it per le proposte che riguardavano le isole e il centro storico con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data programmata.
 
Le attività hanno avuto inizio il 15 giugno accompagnando per tutta l’estate i cittadini della Terraferma, del Centro Storico e Isole nella loro voglia di ritornare a svolgere attività fisica e sportiva in sicurezza, riappropriandosi degli spazi aperti, aree verdi e piastre polivalenti del territorio.
 
L’iniziativa, voluta dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Andrea Tomaello, ha visto il coinvolgimento di 31 realtà, che hanno contribuito alla realizzazione, su tutto il territorio comunale, di ben 81 eventi (61 nella Terraferma e 20 nel Centro Storico e Isole) aperti a tutta la cittadinanza e a titolo gratuito.
 
Il programma delle iniziative era consultabile sul sito di VeneziaUnica
 
Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 ore 14:32