La musica delle band universitarie torna ad animare gli spazi di San Basilio venerdì 6 ottobre 2023 con il San Basilio Waterfront Music Fest, per una serata all’insegna della musica. Nato nel 2021, il festival è pensato per iniziare al meglio il nuovo anno accademico e dare spazio alla creatività e al talento di studenti e studentesse. L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà tra i magazzini 5 e 6 di San Basilio, uno dei centri della vita universitaria.
Il festival è organizzato da Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS) - Porti di Venezia e Chioggia in occasione dei Port Days 2023, manifestazione, quest’ultima, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Nell’ottica di valorizzazione della zona, il San Basilio Waterfront Music Fest dedica particolare attenzione al tema del mare: agli artisti emergenti che calcheranno il palco verrà infatti inoltre richiesto di eseguire una cover live del brano ‘(Sittin’ On) The Dock of The Bay’ di Otis Redding.
Gli artisti e le band selezionate, che si esibiranno sul palco sono: Sandro Barosi, Befire, Nesho. Ad accompagnare i live ci saranno inoltre due DJ set a cura di Radio Ca’ Foscari e Hard Rock Cafe Venezia. Sarà presente anche un punto ristoro gestito da ‘I Retròdatati’.
La serata inizierà alle 19 con il dj set a cura di Radio Ca’ Foscari. Dopo i saluti istituzionali, cominceranno le esibizioni live, che saranno seguite, alle 22.30, dal dj set di Hard Rock Cafe.
Per chi non potrà partecipare in presenza, la serata sarà trasmessa integralmente in diretta su unive.it/radiocafoscari. Sempre allo stesso link, gli artisti Sandro Barosi, Befire e Nesho si raccontano attraverso delle interviste radio.