Servizio Attività Istituzionali
Il Servizio svolge attività di collaborazione e supporto agli Organi politici della Municipalità (Consiglio, Presidente, Esecutivo, Conferenza delle/dei Capigruppo, Commissioni consiliari).
Competenze del servizio
- Assistenza agli organi della Municipalità: attività di segreteria, convocazioni e verbalizzazione delle sedute e iter degli atti amministrativi;
- Segreteria del Presidente e supporto alle attività degli organi elettivi di decentramento;
- Conteggio compensi/indennità spettanti agli amministratori della Municipalità;
- Predispone i provvedimenti di competenza del Servizio per l'approvazione da parte degli Organi deliberativi;
- Predispone tutti gli atti inerenti all'insediamento del Consiglio, alla convalida delle/dei Consigliere/i, alla nomina delle/dei componenti all'interno degli Organi rappresentativi istituzionali e degli Organismi interni ausiliari, nonché alle loro eventuali surroghe;
- Supporta il Presidente e il Dirigente nella predisposizione delle risposte a interrogazioni,interpellanze e accesso atti;
- Aggiorna e/o predispone i nuovi Regolamenti delle Municipalità anche in collaborazione con altri uffici;
- Coordinamento e produzione contenuti sito web;
- Gestione delle risorse umane e verifica delle esigenze formative del personale;
- Gestione dei sistemi informativi con applicazione dei programmi in uso presso l’Ente;
- Rilevazione fabbisogno e richieste di materiale informatico e attrezzature telefoniche.
Accedi alle schede relative ai Procedimenti del Servizio Attività Istituzionali
Paolo Dedè
Tel. 041.274.9239
istituzionalimestre@comune.venezia.it
Orario al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30
Il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00.