Servizi di assistenza Aeroporto Marco Polo di Venezia

Cos'è

Dal 26 luglio 2008 il gruppo Save S.p.a. in ottemperanza al regolamento CE - No.1107/2006 assicura un servizio di assistenza ai passeggeri disabili e ai passeggeri a ridotta mobilità (PRM). Il Regolamento CE attribuisce alle società di gestione aeroportuali la responsabilità dei servizi di assistenza negli aeroporti europei e ne uniforma il livello di servizio.
L'assistenza è totalmente gratuita per i passeggeri disabili e a ridotta mobilità. 

Il servizio di assistenza speciale si rivolge a:
Passeggeri ipovedenti o ciechi
Passeggeri sodi e con disabilità uditiva
Passeggeri con disabilità intellettuali o comportamentali
Passeggeri con disabilità motoria distinte in 3 tipologie:
- persone che non possono percorrere lunghe distanze; possono salire e scendere le scale; possono muoversi in autonomia
- persone che non possono percorrere lunghe distanze e non possono salire e scendere le scale; autonome a bordo dell'aeromobile
- persone completamente immobili e non autosufficienti che necessitano di assistenza totale
 

Modalità

Informazioni dettagliate alla pagina del sito di Venice Airport

Ufficio competente

Ufficio Informazioni Save
Tel. 0412609260
Email: quality@veneziaairport.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 ore 12:25