Sono vent'anni che uso una lavatrice semi analfabeta e mi trovo benissimo!

Martedì, 13 Settembre, 2022
Ore: 
19.30

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 13/09/2022 17:30
 
con Alfredo Minutoli
 
Da sempre cinema e letteratura, ci hanno raccontato che il futuro avrebbe riservato all'umanità, mirabolanti soluzioni tecnologiche, avremmo vissuto un futuro prossimo, pregno di grandi innovazioni elettroniche. Robot umanoidi, automobili volanti, viaggi interplanetari, erano pronti ad entrare nella vita di ognuno.
 
Siamo nel terzo millennio, della immaginata tecnologia in grado di risolvere qualunque problematica non vi è traccia, gli unici robot utili che ci è dato conoscere, si trovano nelle nostre cucine, sono poco più di semplici frullatori, delle automobili volanti neppure l’ombra, solo ibride o elettriche l’unica cosa che vola è la bolletta della corrente per ogni ricarica, i viaggi interplanetari lasciamoli nella fantasia di sceneggiatori e romanzieri, accontentiamoci di poter trovare un volo Roma - Milano che non venga cancellato all’ultimo minuto.
 
La tecnologia anziché incontro c'è venuta contro, investendo e stravolgendo le nostre vite, siamo pervasi di tecnologie superflue, passiamo giornate a fare domande inutili ad una scatola parlante, mesi per imparare ad usare una Smart TV e per impostare il timer della lavatrice dobbiamo chiedere aiuto ai nostri figli che vanno alla scuola materna. 
 
La tecnologia è la cosa migliore che l'uomo potesse inventare per mettere a nudo i suoi comportamenti, per scoprirsi nudo di fronte a Dio, per denudarsi completamente davanti ad un amore virtuale, per vendere e vendersi ogni giorno con la scusa che l'importante è stare al passo con i tempi. Che i tempi volessero la nostra compagnia non è dato di sapere.

 

Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 13/09/2022 17:30
Ultimo aggiornamento: 01/09/2022 ore 09:41