Febbraio Wild Animals alla scoperta del mondo animale & Speciale Carnevale!
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00, Ludomedialab al terzo piano del Centro Candiani, per bambini dai 6 agli 11 anni
Mercoledì 2 febbraio
Spazio Fantasia
Ci immergeremo nelle profondità degli oceani e realizzeremo dei coloratissimi pesci e il loro personale acquario.
Venerdì 4 febbraio
In compagnia dei pesci Oscar e Lenny, vivremo entusiasmanti avventure a ritmo di musica. Al termine della proiezione ci sfideremo in una gara di ballo.
Martedì 8 febbraio
Spazio Fantasia
Creeremo insieme il nostro morbidissimo animale preferito tridimensionale.
Venerdì 11 febbraio
Viaggeremo insieme a un uomo trasformato in orso verso nuove scoperte. Alla fine del film faremo un gioco a immagini per ricordare le scene più importanti.
Mercoledì 16 febbraio
Spazio Natura
Attraverso il riciclo di oggetti comuni, realizzeremo una casa per gli insetti “utili”, amici dell’ambiente e dei nostri giardini e terrazze.
Giovedì 17 febbraio
Entreremo nel “megaminimondo” delle formiche e altri insetti e conosceremo il loro universo. Al termine della visione faremo un gioco di memoria.
Lunedì 21 febbraio
Spazio Speciale Carnevale
Evento collaterale della mostra Invasion al Centro Candiani
Nell’ambito della mostra Invasion, creeremo delle fantasiose maschere attraverso la tecnica del collage per creare il nostro travestimento spaziale!
Mercoledì 23 febbraio
Verremo catapultati nel “Dia de Muertos”, la più famosa festa messicana e vivremo avventure surreali. Alla fine ci sfideremo in un quiz.
Martedì 1 marzo
Spazio Speciale Carnevale
Ci daremo alla pazza gioia tra danze colorate e musica per uno spazio dedicato al Carnevale!
Tutti gli Spazi Creatività sono gratuiti e a cura delle volontarie Emilia Buda e Maria Benedetta Grasso del progetto di Servizio Civile Universale.
Informazioni
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.