Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Spazio Creatività - Marzo
Venerdì 4 Marzo
Bei pensieri in valigia!
Attraverso le tecniche del collage e del mosaico, prepareremo la nostra valigia ricca di buoni propositi per un viaggio immaginario!
Martedì 8 Marzo
Partiremo verso la Virgina, dove incontreremo la comunità indigena dei Powhatan. Al termine del film faremo un gioco a immagini e capiremo l’importanza del rispetto tra i popoli e della natura.
Mercoledì 9 Marzo
Scopriremo il significato che i totem hanno per le popolazioni native americane e ne costruiremo uno nostro da portare a casa.
Mercoledì 16 Marzo
Insieme a due sorelle andremo nel villaggio di Tokorozawa, in Giappone e incontreremo delle creature magiche. Alla fine del cartone impareremo a scrivere il nostro nome in caratteri giapponesi.
Venerdì 18 Marzo
Creeremo con la stoffa un amuleto del folklore giapponese che ancora oggi serve per allontanare la pioggia e richiamare il bel tempo.
Martedì 22 Marzo
Tra San Pietroburgo e Parigi, viaggeremo insieme ad Anya alla ricerca della sua famiglia. Al termine della proiezione ci cimenteremo in un quiz.
Venerdì 25 Marzo
Scopriremo la storia di questo curioso oggetto e creeremo noi stessi le nostre personali bamboline russe aiutandoci con la sabbia colorata.
Martedì 29 Marzo
Dalla Spagna all’America Latina andremo alla ricerca della mitica città di El Dorado in compagnia di due inusuali avventurieri. Al termine della visione della pellicola faremo un gioco da tavolo per arrivare al tesoro!
Mercoledì 30 Marzo
A ritmo di maracas
Ci faremo trasportare in Sudamerica e realizzeremo insieme le maracas, strumenti musicali originari della Colombia. Alla fine ci scateneremo in un'originale esibizione!
Tutti gli Spazi Creatività sono gratuiti e a cura delle volontarie Emilia Buda e Maria Benedetta Grasso del progetto di Servizio Civile Universale.
Informazioni
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Ultimo aggiornamento: 08/03/2022 ore 15:03