Stella Rossa in festa
Dal 24 al 27 aprile al Parco Savorgnan , ai piedi del ponte delle Guglie, la Polisportiva Stella Rossa Venezia organizza Stella Rossa in Festa. La Polisportiva Stella Rossa è una realtà attiva a Venezia per promuovere l’aggregazione sportiva e sociale basata su principi di uguaglianza e antirazzismo.
In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, la Polisportiva propone quattro giorni di sport dal basso, incontri, giochi per bambini, spettacoli, concerti e dibattiti. Per tutto il periodo della festa, oltre agli stand per cibo e bibite, sarà anche presente un angolo di Emergency con un’esperienza immersiva per i partecipanti e per la raccolta di fondi per l'organizzazione. Il programma prevede l’apertura della manifestazione la sera del 24 aprile, alle ore 21, con il concerto della Banda POPolare dell’Emilia Rossa. Il 25 aprile la festa abbraccia l’intera giornata, si inizia alle 11 con l'allestimento dei giochi per bambini in legno a cura de L'arte del gioco e con alcuni banchetti di produttori locali. Alle 16 incontro e dibattito con il Centro Storico Lebowski , realtà di calcio popolare partita nel 2010 nel cuore di Firenze. Dalle 18.30 dj set Ska e Rocksteady con Argala Selecter e a seguire, alle 21 il concerto dei Malasuerte Fi*sud. Attivo dalle 17 anche il mercato di verdure e autoproduzioni locali, a cura dell'associazione About.
Venerdì 26 sul palco, alle 19, una serata interamente dedicata alla stand up comedy con gli spettacoli di Tommaso Faoro e di Luca Tramatzu , preceduti alle 17 dal dibattito “Lo sport e la resistenza”, storie di sportivi partigiani con Stefania Bertelli (IVESER) e lo storico dello sport Nicola Sbetti. La serata di chiusura, sabato 26, sarà sulle note della ska band femminile Le Birrette, e preceduta alle 17 dalla presentazione del libro di Ibrahima Lo “Pane e Acqua”, storia di un viaggio dal Senegal all’Italia passando per la Libia.
L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito.