Stetson University Chamber Orchestra
Direttore
Anthony Hose
Programma
G. Rossini
Overture Il Signor Bruschino
L. Van Beethoven
Concerto for violin, cello and piano in C major, op.56
F. J. Haydn
Symphony No.103 in Eb major Drumroll
Ingresso libero
La Stetson University Symphony Orchestra propone un repertorio vario dei periodi classico, romantico, del XX secolo e contemporaneo. I compositori presenti includono Mozart, Beethoven, Schubert, Brahms, Tchaikovsky, Dvořák, Stravinsky, Delius, Britten, Bernstein e Copland, nonché compositori viventi. Si esibisce anche con solisti di facoltà e studenti vincitori del concorso annuale di concerti. Ogni anno viene rappresentata un'opera diversa.
L'orchestra ha avuto l'opportunità di fare tournée in Italia, di esibirsi in vari concerti nella Florida centrale, è stata orchestra ospite per una compagnia d'opera della Florida e ha suonato per spettacoli di zarzuela nel Bob Carr Auditorium di Orlando.
I diplomati dell'orchestra stanno suonando in molte orchestre negli Stati Uniti tra cui il primo violino del recente tour nazionale di Hamilton.
Anthony Hose, direttore
Ha frequentato il Royal College of Music di Londra studiando pianoforte, clavicembalo, clarinetto, contrabbasso e direzione d'orchestra, proseguendo gli studi di direzione al Mozarteum di Salisburgo e con Rafael Kubelik a Monaco e Ginevra. Le orchestre con cui ha lavorato includono la Berlin Symphony, la Budapest Symphony, la English Chamber, la Göteborg Symphony, la Icelandic Symphony, la London Philharmonic, la Manchester Camerata, il Munich Bach Collegium, l'Orchestre de la Suisse Romande, la Rhine Philharmonic, la Royal Philharmonic e la Welsh Chamber Orchestra di di cui è direttore principale.
Ha un repertorio di oltre 100 opere, lavorando a Covent Garden, Glyndebourne Festival, La Scala, Milano, Scottish Opera, L'Opera de Lyons, Bremen Opera e Welsh National Opera dove ha diretto più di 250 spettacoli.
Prima di assumere la carica di direttore delle orchestre alla Stetson University è stato professore al Royal College of Music di Londra.
Mostra altro