Storia della canzone d’autore italiana (sospeso)
Domenica, 10 Settembre, 2017
Festival Galuppi 2017
Attenzione! Il concerto è stato rinviato a data da destinarsi.
Leo e gli altri tre
Leo Miglioranza
voce
Cantautore dall’animo scisso fra il rock e la canzone d’autore “classica”, vanta all’attivo: Rapsodiva (1997), con l’omonimo gruppo, Di me e di voi (2004), Ndemo xente (2009) e Il dono, pubblicato proprio in questi giorni. Nel 2005, è stato voce ospite in Rosellina, brano dell’album Angeli e Ribelli di Alberto Cantone; due anni dopo ne Il Matematico e il poeta presente nel lavoro Dietro ogni crepa di muro di Erica Boschiero, e nel 2008 in No se tornarà dell’album Le feroci danze dei Bubamara. Sempre del 2008, viene inserita nel doppio cd tributo a Fabrizio De Andrè Duemila papaveri rossi 2 (Ed. Stella Nera) una versione riarrangiata de Canzone per l’estate Il 14 Giugno 2009 ha presentato l’album Ndemo xente, costituito da quattordici canzoni in lingua veneta, che lo ha visto direttore artistico e autore di 8 canzoni.
Valentino Favotto, pianoforte
Francesco Piovan, contrabbasso
Alessandro Piovan, batteria
Il Trio nasce dalla volontà comune di tre affiatati musicisti italiani di creare un organismo vitale e poliedrico capace di raccogliere e di valorizzare al suo interno piu stili musicali. I suoi componenti infatti, tutti laureati in vari Conservatori, hanno affiancato agli studi classici anche quelli legati alla musica jazz, pop, etnica, funk, fusion, rock, perfezionandosi sotto la guida di maestri di chiara fama nazionale e internazionale.
Collaborano e hanno collaborato con artisti del calibro di L.Dalla , R.Fogli, Antonino, Albano, Stef Burns, Mario Lavezzi, G.Grignani, V.Matteucci, K. Ricciarelli, Renato Serio e con prestigiose orchestre nazionali quali l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Civica Orchestra di Padova, l’Orchestra Sinfonica Terzo Millennio, Orchestra di Venezia, I Musici della Serenissima accompagnando tutti gli artisti in tourneè in Europa, Russia e Cina e in trasmissioni televisive su Canale5, Rai 2, Italia1, Canale Italia, Rete 4, China Television, e altri.
Mostra altro