Domenica 29 ottobre si disputa la 12^ edizione del memorial “Ricordando Sambo Luciano”, torneo di scacchi organizzato dall’ASD Circolo Scacchistico Toniolo di Marghera. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma a partire dalle 15.20 nella sala consiliare del Municipio di Marghera.
Si tratta di un torneo amatoriale aperto a giocatori di tutte le età. È prevista la partecipazione di giocatori tesserati alla Federazione Scacchistica Italiana e aventi id FIDE (federazione internazionale) e di giocatori non tesserati. Per rendere il gioco più uniforme in funzione delle capacità dei vari partecipanti, ci saranno un torneo A, aperto a tutti, e un torneo B riservato per i giocatori NC (non classificati cioè anche non esperti) e 3N max. In entrambi i casi il tempo di riflessione è dodici minuti, più cinque secondi di incremento a mossa per giocatore, con sei turni di gioco.
Le iscrizioni sono possibili in sede di gioco dalle ore 14 alle ore 15 circa. Per informazioni contattare Mirco Bertaggia, 3355399444.