Martedì 28 maggio al Teatro Aurora di Marghera va in scena “Tutti insieme allegramente”, spettacolo di canti, balli e sorrisi dell’IC “Grimani” di Marghera.
L’evento, in programma alle ore 17.15, sarà presentato dal Coro dei Bambini dell’IC “Grimani” di Marghera, diretto dall’insegnante Rossella Zohar di Karstenegg, e vedrà anche la partecipazione di alunni dell’istituto. Alla realizzazione dello spettacolo collaborano anche i docenti del progetto biblioteca. Il Coro dei Bambini è composto da circa cinquanta elementi dai sette ai dodici anni e al suo interno sono rappresentate molte nazionalità.
I brani che saranno presentati durante lo spettacolo musicale saranno canzoni per bambini e canzoni parte del repertorio italiano e della tradizione. Spaziano dall’amicizia alla condivisione all’accettazione di realtà diverse dalla propria allo stare insieme in allegria senza barriere culturali, sociali, religiose.
Il teatro aprirà al pubblico a partire dalle 16.45. La fine dello spettacolo è prevista per le 18.30. L’ingresso è gratuito.