Il tour “Una pioggia di stelle” della casa editrice Another Coffee Stories arriva anche a Venezia per presentare le storie scritte da due giovani autori italiani sul tema della violenza di genere.
Ivana Ferriol, originaria di Napoli, è da sempre legata alla scrittura e presenta “Petricore”, il suo primo romanzo. Oltre a raccontare di una storia violenta, all’interno vi è la poesia “Dedica alle donne” grazie alla quale l’autrice ha vinto il concorso “Raccontami” del BUK Festival di Modena nel 2023. Nella sua carriera di scrittrice ha esordito con “Le lentine della meraviglia”, una collana di libri rivolta ai più piccoli.
La letteratura per l’infanzia è stata l’occasione per Ivana Ferriol di collaborare con Rudy Pesenti (con la pubblicazione di “Fuori dall’armadio”), scrittore bergamasco appassionato di viaggi. Autore di vari romanzi, presenta “Il respiro delle stelle” in cui la scoperta della cultura africana lo porta a riflettere sulla condizione femminile in questa realtà e nel suo paese d’origine.
L’evento si realizza grazie alla collaborazione tra la Rete Biblioteche Venezia e il Servizio Civile e presso la quale, nelle varie strutture, gli operatori volontari svolgono quotidianamente le loro attività portando avanti il percorso di servizio civile.
Mostra altro