"Venezia Città dei Bambini" arriva alla quinta edizione. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà da venerdì 15 a domenica 17 settembre.
"Venezia Città dei Bambini" è un'iniziativa ideata e curata da Martina Stipitivich, fondatrice del portale VeneziadeiBambini. La manifestazione prevede una tre giorni di eventi gratuiti che, grazie al contributo dei più importanti musei, enti e associazioni locali, prevede oltre trenta appuntamenti (visite, laboratori, spettacoli e molto altro) per famiglie e bambini, che si terranno a Venezia, nelle isole e a Mestre.
I musei, gli enti, le associazioni e i liberi professionisti che aderiscono all'edizione 2023 e che ospitano gli eventi presso le loro sedi sono: Fondazione Musei Civici, Museo Archeologico Nazionale, Gallerie dell’Accademia, Fondazione Querini Stampalia, Le stanze del vetro, La Casa di The Human Safety Net, Fai Negozio Olivetti, La Piccionaia con il Teatrino Groggia, CUS Venezia, Centro Culturale Candiani, Not Only for Kids, Biblioteca San Girolamo, Ludoteca Terra-Ferma, Centro Oltre Le Nuvole, Just Kids!Happy English, Barchetta Blu, Artsystem, Aster, Artusi Giocattoli, Ponte dei Sogni, Pianeta Danza, Odilodette.
Varie le tipologie di appuntamenti: dal percorso con visita in Museo al teatro, dalle prove con le discipline sportive all'approccio alla lingua inglese, dai giochi alle letture (in allegato il programma).
La manifestazione "Venezia Città dei Bambini" è l'occasione per genitori e figli di vivere la nostra magica città, godendo delle possibilità che essa offre, abituando i figli a conoscerla e a viverla. Venezia è la città di tutti noi, è la città dei bambini. Tutte le iniziative sono gratuite e le modalità di accesso e prenotazione sono consultabili on line a questo link https://www.veneziadeibambini.it/venezia-citta-dei-bambini-2023/