Venezia Unica - sito turistico ufficiale della Città di Venezia

Dal 2012 la gestione del progetto Venezia Unica è stata affidata dal Comune di Venezia a Vela Spa (con deliberazione di Consiglio Comunale n. 68/2012), insieme a tutte le attività e funzioni relative alla promozione turistica e culturale di Venezia, tra cui per esempio la gestione del marchio della Città di Venezia, del portale www.veniceconnected.com e del relativo merchandising, nonché l’organizzazione delle feste tradizionali veneziane.

Nel 2013 il portale www.veniceconnected.com è confluito nel portale www.veneziaunica.it: la piattaforma digitale, di proprietà del Comune di Venezia, è stata concessa a titolo gratuito a Vela Spa, impegnandola nel contempo a sostenere i costi della manutenzione ordinaria e straordinaria del software e della gestione tecnica della piattaforma secondo le necessità individuate dal Comune di Venezia o da Vela Spa, e approvate da parte del Comune, per garantire il miglior utilizzo della stessa.

Il Settore Flussi Turistici della Città di Venezia cura la redazione dei contenuti pubblicati nelle pagine informative del sito Venezia Unica, tra cui la campagna di sensibilizzazione per un turismo sostenibile a Venezia, ispirazioni di viaggio, esperienze e itinerari, informazioni pratiche per la visita della città.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024 ore 11:30