Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno al Parco San Giuliano ospita il Venice Courtside, manifestazione di street basket, street sport, musica e molto altro. L’evento è organizzato da Fioi del Campetto e Amburgheria in collaborazione con Not in my House, circuito estivo che combina la passione per lo sport, per il cibo di strada, la musica e l’aggregazione che viene a crearsi unendo questi fattori.
Tre i tornei previsti: si comincia venerdì alle 18 con il torneo “NIMH” senior maschile, quindi, da sabato, si giocheranno anche il torneo “Young” e il 3x3 senior femminile. Il divertimento sarà completato da gare di tiro da tre, uno contro uno e altre abilità. In allegato il programma completo della manifestazione.
La squadra che si aggiudicherà il primo posto nei tornei “NIMH” e 3x3 femminile potrà giocarsi il titolo italiano al “Red Bull Half Court”, che a sua volta darà la possibilità di giocarsi il mondiale con casacca tricolore. Le stesse squadre, inoltre, andranno a giocarsi la finale italiana del circuito promotore del torneo, ovvero il sopra citato Not In My House, portando il nome di Venezia nel centro storico di Bologna.
L’area del parco interessata da Venice Courtside sarà completata da bmx e skate park, food truck, mercatino e molto altro ancora.