"Esplorando l'ignoto" VI edizione del Festival delle Idee

da Martedì, 24 Settembre, 2024 a Giovedì, 24 Ottobre, 2024

Giunge alla sua sesta edizione il Festival delle Idee, che quest’anno avrà come tema “Esplorando l’ignoto”, un omaggio a Marco Polo, illustre concittadino del quale Venezia celebra quest’anno i settecento anni dalla morte. 

La manifestazione si svolgerà tra Mestre e Venezia dal 23 settembre al 28 ottobre: in apertura l'incontro con la scrittrice iraniana Azar Nafisi al Teatro Toniolo.

Il Festival delle Idee è un progetto culturale ideato per creare uno spazio in cui porre a confronto le idee e aprirle al dialogo, alla luce di temi che ci interrogano sul contemporaneo, con la convinzione che le parole siano l’unico strumento capace di restituire tempo all’ascolto, alla riflessione, e portare sapere e conoscenza.

Rivolgendosi in particolare ai giovani, il Festival attraversa la cultura pop fino all’eccellenza del pensiero intellettuale, con un mese di eventi che mettono in connessione il pubblico con protagonisti importanti della letteratura, musica, cinema, scienza e divulgazione, in un interscambio continuo fatto di spunti di riflessione e stimoli culturali.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/09/2024 ore 13:03