Visita la mostra con il curatore
VISITA LA MOSTRA CON IL CURATORE
NEI GIORNI 25 E 27 NOVEMBRE; 4, 9, 11 E 16 DICEMBRE
OMAGGIO A VIRGILIO GUIDI con uno sguardo alla collezione Sonino, la maestosa antologica a cura di Stefano Cecchetto, Giovanni Granzotto e Dino Marangon che presenta tutto il percorso artistico di Virgilio Guidi, padre e ispiratore di generazioni di artisti veneziani, nel mese di dicembre si arricchisce di un calendario di visite guidate con il curatore, in programma ogni giovedì e sabato.
Le visite guidate sono previste nei seguenti giorni: i giovedì 9 e 16 dicembre alle 16.00 e i sabato 4 e 11 dicembre alle 11.00. Di volta in volta, uno dei tre curatori della mostra guiderà il pubblico alla scoperta delle opere esposte nella sede di Piazza San Marco: circa ottanta capolavori, a partire dai primi anni Dieci del secolo scorso fino alla fine degli anni Settanta, tra interni, figure paesaggi romani, Venezie, Baronesse e le ultime grandi opere dei Bianco su Bianco. Al termine del percorso verranno forniti anche alcuni spunti e informazioni per proseguire poi in autonomia la visita alle sedi di Palazzetto Tito e alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro.
Le visite guidate sono gratuite (ingresso alla mostra 6 euro intero, 4 euro ridotto) e aperte a un massimo di 12 persone. La prenotazione sarà confermata con un minimo di 5 partecipanti. Per prenotarsi è necessario scrivere una mail a info@bevilacqualamasa.it. Si ricorda che l’accesso agli spazi espositivi è permesso solo con Green Pass.
OMAGGIO A VIRGILIO GUIDI con uno sguardo alla collezione Sonino è organizzata da Fondazione Bevilacqua La Masa, in collaborazione con Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro. Inserita nella programmazione ufficiale di Venezia 1600, presenta 220 opere articolate in tre sedi espositive.