Vite burlescose

Venerdì, 25 Marzo, 2022
Ore: 
21.00

Saluti delle autorità
Introduzione all'arte del burlesque
Il burlesque come terapia
 
Testimonianze e performance:
Crazy Cat, Dory Dubois, Little Lola, Pocket Girl
Presenta: Janette Jolie 
 
Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 21 si tiene al Teatro del Parco a Mestre va in scena Vite burlescose. Il burlesque come terapia per donne felicemente imperfette, un incontro-spettacolo di raccolta fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia da parte di Inner Wheel - Club Mestre Fidelissima nell’ambito del calendario Marzo Donna 2022 del Comune di Venezia.
Obiettivo dell’iniziativa è dare un messaggio positivo di rinascita femminile e sorellanza, raccontando un percorso di rinascita e consapevolezza femminile attraverso il burlesque come terapia per le donne che vogliono superare le loro cicatrici fuori e dentro (dalla violenza alla malattia). Protagoniste donne che hanno superato prove difficili della vita, che le hanno segnate nel corpo e nella mente e che hanno fatto pace con la loro fisicità attraverso l’arte del burlesque e che condividono questo percorso di rinascita con altre donne.
 
Il progetto è promosso da Inner Wheel - Club Mestre Fidelissima, l’associazione internazionale che promuove interventi di solidarietà di carattere umanitario, formazione e sostegno allo studio, tutela verso le categorie dei più deboli, rivolgendo la sua attenzione anche a tematiche culturali e alla salvaguardia dei beni artistici. La direzione artistica è a cura di Crazy Cat, artista veneziana performer e insegnante di burlesque. Sul palco del Teatro del Parco porteranno la loro testimonianza e si esibiranno anche altre artiste: Dory Dubois, Little Lola, Pocket Girl e il collettivo Le Burlescose by Crazy Cat. Presentatrice della serata Janette Jolie.
 
La serata si articola in un incontro-spettacolo di burlesque con un’introduzione all’arte del burlesque nella storia e con varie performer che raccontano questa affascinante arte, i suoi dietro le quinte e il loro percorso di rinascita e che si esibiranno anche in eleganti e ironiche performance dal vivo.
 
Ingresso consentito fino ad esaurimento posti disponibili con raccolta fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia.
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS). Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni, come da normativa vigente che prevede inoltre mascherina FFP2 per tutti gli over 6 anni.
 
Per informazioni: Crazy Cat 3397337707 I crazycat.burlesque@libero.it
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 ore 12:32