Vocabolario IDS - D

logo sponsor dell'imposta di soggiorno del Comune di Venezia

Argomenti trattati:


 

Dichiarazione

Il gestore deve comunicare al Comune di Venezia, entro quindici giorni dalla fine di ciascun trimestre solare e mediante compilazione della dichiarazione on line, il numero dei pernottamenti imponibili, esenti e/o ridotti ed esclusi relativi all'ultimo trimestre, nonché la somma complessiva incassata.
I dati richiesti sono:
  • numero di pernottamenti imponibili, ossia tutti i pernottamenti soggetti al pagamento della tariffa intera e ridotta per stagionalità (alta e bassa stagione);
  • numero di pernottamenti esenti (art. 4 del Regolamento).
  • numero dei pernottamenti esclusi.
  • somma complessiva incassata.
Il sistema, sulla base dei dati dichiarati, ossia il numero pernottamenti, la tipologia, la classificazione e l'ubicazione della struttura, determinerà l'importo dell'Imposta da riversare al Comune. Tale importo dovrà corrispondere alle somme effettivamente riscosse.
 
Nel caso in cui non si sia registrato nessun pernottamento nel trimestre, il gestore è comunque tenuto ad effettuare la dichiarazione ponendo a zero tutti i campi da compilare.
 
Per ulteriori chiarimenti
 

Argomenti correlati:


pagina aggiornata il 22/01/2019
Ultimo aggiornamento: 22/01/2019 ore 10:20