Duo di Picche
Ecco a voi una Compagnia di saltimbanchi e ciarlatani che si gioca una carta importante: IL DUO DI PICCHE.
Dall’intesa nata fra strade e piazze Manuele Candiago e Cristiano Marin hanno dato vita a questo progetto artistico che va a sperimentare l’intreccio tra acrobatica, equilibrismo, musica dal vivo, giocoleria su monocicli e bici acrobatica per colpire l’immaginario del pubblico creando scenari poetici e d’effetto.
I due artisti della Compagnia vantano un’esperienza ultradecennale nel Teatro di Strada e sono affetti da quella mania del continuo spostamento, del viaggiare, del non fermarsi mai nello stesso posto, nel corso di uno dei vari spostamenti nelle isole Canarie decidono di sviluppare questo progetto comune per sondare nuove dimensioni dell’arte in strada.
Vuelta è uno spettacolo d’imbonimento, con coinvolgimento attivo del pubblico: gli artisti, attori, saltimbanchi esibiscono il loro repertorio di lazzi e numeri circensi, nel rispetto della tradizione del teatro di strada comico; originale, esuberante e spontaneo. Il Duo di Picche è pronto a stupire i presenti con figure acrobatiche-musicali e peripezie su monociclo, giraffa e bici acrobatica. Un finale scoppiettante con lancio di birilli e torce infuocate stupirà i presenti.
Ingresso gratuito
In caso di maltempo gli spettacoli verranno recuperati in altra data
Mostra altro