Women for Freedom in Jazz - Dialoganduo

Giovedì, 27 Luglio, 2023
Ore: 
20.30

Giovedì 6 luglio inizia la settima edizione di “Women for Freedom in Jazz”, la rassegna musicale nata nel 2017 con l’intento di sostenere, con il jazz e altri generi, Women for Freedom, un’organizzazione umanitaria fondata nel 2014 con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere la piena libertà e il godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo la cultura del rispetto. L’associazione opera in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India,
Camerun, Nepal, Togo, Romania) attraverso progetti che prevedono assistenza psicologica, sanitaria, legale e integrazione sociale ed economica. Durante i concerti, viene distribuito del materiale informativo su Women for Freedom.

I concerti della kermesse, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terranno alle 20.30 ogni giovedì, fino al 7 settembre, all’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia. La formula di accesso ai concerti prevede una cena obbligatoria presso il ristorante dell’hotel. In allegato il calendario completo.

Il repertorio del Dialoganduo di Federica Capra, voce e violino, e Mattia Magatelli, contrabbasso, giovedì 27 luglio si estenderà dai brani originali alla bossa nova, dal jazz alle canzoni italiane. Questa formazione predilige la ricerca di spazi e melodie, ritmo e sintesi tramite il dialogo di basso elettrico, voce e violino. Dopo dieci anni di attività e successi conquistati singolarmente dai due artisti, il duo torna in scena con rinnovata voglia di esplorare e divertirsi, rispettando sempre la forma canzone, ma abbracciando liberi il momento e le sue infinite possibilità.

 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023 ore 12:57