X-Tree: La Biennale di Venezia a Forte Marghera
Scopri lo spettacolare albero-installazione X-Tree, rivisitazione artistica del tradizionale albero di Natale realizzato dallo studio 1024 Architecture di Parigi, in collaborazione con Fondazione Forte Marghera.
L’accesso a X-Tree – percorribile con scala interna fino alla terrazza belvedere a 25 metri di altezza – sarà libero tutti i giorni dalle 11 alle 16.30.
L’installazione X-Tree è stata concepita nel solco e nello spirito degli interventi artistici degli ultimi anni della Biennale a Forte Marghera, dalle mostre di Biennale Architettura e Biennale Arte fino all’installazione Archèus. Labirinto Mozart nel 2022. Insieme alla passeggiata romantica e agli spettacoli di Circo Teatro al Teatro del Parco, costituiscono le iniziative artistiche di rilievo internazionale che per la prima volta la Biennale di Venezia ha avviato a Mestre in occasione del Natale, con accesso gratuito, in luoghi e spazi resi disponibili grazie al Comune di Venezia.
Accanto a X-Tree a Forte Marghera, scopri anche la passeggiata romantica Starfield, con due percorsi acustici e luminosi, e l’installazione Lightwave, sempre dello studio 1024 Architecture di Parigi.