Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Meraviglie mute: libri di immagine per voce di lettore
Lunedì, 10 Dicembre, 2018
In questo secondo incontro con Marcella Terrusi di parlerà di albi illustrati. Gli albi senza parole sono oggetti misteriosi, che da subito sorprendono e spiazzano. In realtà si tratta di dispositivi che incontrano i bambini e i lettori sul piano doppio delle immagini e della narrazione, nel design perfetto del libro di figure. La grande varietà di esiti nella forma specifica del silent book offre uno scaffale adatto ai piccolissimi come ai lettori di tutte le altre età.
La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it
Marcella Terrusi
Svolge attività di ricerca al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna. Ha una formazione letteraria e pedagogica e si occupa di promozione della lettura e di letteratura per l'infanzia. E' consulente di Bologna Children's Book Fair, docente di Storia del Picture Book a ISIA (Istituto Superiore Industrie Artistiche) Urbino, membro del direttivo di IBBY (International Board on Books for Young People). Ha pubblicato con Carocci le monografie Albi illustrati. Leggere, guardare, nominare il mondo nei libri per l'infanzia (2012) e Meraviglie mute. Silent book e letteratura per l'infanzia (2017).
Mostra altro
Ultimo aggiornamento: 10/09/2018 ore 16:53