Webmeeting "The EU and the Global Pandemic"

#FestaEuVenezia2020

Venerdì 8 maggio 2020 alle ore 17.00 si è tenuto il webmeeting "The EU and the Global Pandemic", a cura del VIU - Venice International University, dibattito con la partecipazione di studenti e docenti universitari.

L'evento si è tenuto in lingua inglese.

Webinar riservato agli studenti iscritti alla VIU e alla Venice Diplomatic Society
Link al modulo per l'iscrizione

La Venice International University (VIU) è un'istituzione unica nel panorama accademico internazionale, alla quale aderiscono 20 Università del mondo che sull'isola di San Servolo hanno dato vita a un campus internazionale. Fondata nel 1995 da Ca' Foscari, IUAV insieme ad altre università allo scopo di unire docenti, ricercatori e studenti provenienti da tutto il mondo in un contesto internazionale, favorendo lo scambio di idee e conoscenze. Oggi, la VIU offre alla città di Venezia e al suo entroterra un'ampia varietà di iniziative accademiche e scientifiche che vertono principalmente su: sustainable development, climate change, ageing, urban growth, global ethics, cultural heritage.

La Venice Diplomatic Society (VDS) è un'associazione socio-culturale senza scopo di lucro riconosciuta dall’Università Ca’ Foscari Venezia e composta principalmente da suoi studenti ed ex-studenti.
Fondata nel 2015 per fornire soprattutto agli studenti di Relazioni Internazionali Comparate diverse opportunità di migliorare tanto le conoscenze quanto le competenze in ambito diplomatico, l'organizzazione si è evoluta nel tempo. Avendo ampliato notevolmente offerta e target, oggi si occupa di svariate attività dirette a studenti dai background accademici più disparati che condividono l’interesse per gli studi internazionali in tutte le loro declinazioni.
Simulazioni del funzionamento delle Istituzioni Europee, seminari di formazione per partecipanti ai Model United Nations, giornate di debate e molto altro ancora. "VDS" vuol dire tutto questo: ma l'associazione non rinuncia nemmeno a essere contesto aggregativo per giovani che condividono tali interessi e un profondo spirito d’iniziativa; nonché canale di diffusione, fino ai primi livelli di istruzione, di una cultura internazionale ricca e sfaccettata, per fornire anche ai più giovani gli strumenti per ripensare la dimensione locale nel contesto mondiale - da cui il motto “Learn How To Make The Difference”.

Contatti:

VDS - Venice Diplomatic Society