La stanza delle orchidee

Presentazione del libro di Piera Paola Piazza

Il Servizio Cittadinanza delle donne e Culture delle differenze in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano-Servizio Cultura e Sport organizzano la presentazione del libro:

La stanza delle orchidee
mercoledì 26 febbraio 2014 ore 17.30
Venezia - Scoletta dei Calegheri, Campo San Tomà

Con la partecipazione dell'autrice e di Giorgia Pollastri.

Letture di Maria Grazia D'Addio

Piera Paola Piazza. E' una scrittrice e critica d'arte veneziana, attualmente residente in Emilia Romagna. E' stata per dodici anni vicepresidente del Gruppo Poesia Comunità di Mestre.
Ha vinto vari concorsi di poesia tra cui, nel 1986, il terzo premio al Lions di Milano, presieduto dallo scrittore O. Ottieri,  è presente in numerose antologie e periodici letterari, e ha fatto parte della redazione di alcune riviste letterarie.
Da alcuni anni svolge l’attività di critico d’arte, presentando mostre collettive e personali di pittura in varie città italiane; per molti anni ha scritto articoli di critica d’arte sul quindicinale “Il Gazzettino Illustrato” di Venezia, su riviste specializzate e sui cataloghi degli artisti.
Nel 1993 ho vinto il I° Premio Nazionale “Francesco Petrarca” con la pubblicazione del  libro di poesie “Dimore d’acqua” (Clessidra Ed.-Padova). Altre pubblicazioni poetiche “La cella campanaria” 1995 (Clessidra Ed.-Padova), “Controvento” 1998 (Stampe Violato- Padova). Nel 2000 ha aperto la Galleria d’Arte Contatto a Mestre (VE).

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 12:37