Domanda d'iscrizione online
L'iscrizione al servizio può essere effettuata tramite:
- SPID (per informazioni su come ottenere le credenziali SPID visita il sito spid.gov.it);
- Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Le domande di iscrizione al servizio scuolabus per l'anno scolastico 2025/2026 potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 dell'8 gennaio 2025 e fino alle ore 24:00 del 28 febbraio 2025.
E' ancora possibile richiedere l'iscrizione per l'anno scolastico 2024/2025 (domande fuori termine). Tali domande vengono accolte in ordine d’arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nello scuolabus e soltanto se non comportano oneri aggiuntivi per il Comune. L'esito dell'istruttoria verrà comunicato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
La domanda di iscrizione deve essere presentata ogni anno scolastico anche da coloro che sono già fruitori del servizio.
Si ricorda che nel modulo d'iscrizione è necessario indicare almeno un numero di cellulare raggiungibile in qualunque momento.
Per PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA D'ISCRIZIONE clicca qui
Al termine della procedura d'iscrizione l'utente riceverà 2 mail, una con il protocollo della domanda appena presentata, l'altra con il link per impostare la password di accesso al Profilo Utente.
Si raccomanda di conservare il protocollo della domanda che, nel rispetto della normativa sulla privacy, sarà utilizzato nella comunicazione dei percorsi in sostituzione del nominativo dell'alunno.
Entrando nella pagina Profilo Utente si potrà:
- verificare lo stato della domanda;
- verificare lo stato dei pagamenti;
- modificare nuovamente la password.
Per verificare lo stato dell'iscrizione clicca qui (Profilo Utente)
Per scaricare e/o visualizzare la locandina per le iscrizioni A.S. 2025-2026 clicca qui
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"