Chiusura prenotazioni: 02/09/2021 15:00
Un talento pazzesco, swinga con una naturalezza pari alle grandi del passato, compone e interpreta cover con con grande maturità. Tra jazz e chanson francese, virtuosa, euforica e un po’ sfacciata.
Il potenziale canoro di Camille , dallo stile dolce, libero e sfrenato, porta con sé note di freschezza nell’universo del jazz in un modo del tutto accattivante: il suo è infatti uno stile musicale personalissimo fatto di ritmi e note frizzanti, ma soprattutto di parole che, come charades, si riflettono nei suoi testi scanzonati.
La complessità dello stile di Camille Bertault è dovuta alla diversità degli interessi ed attitudini, non necessariamente legati alla musica, che hanno segnato la vita artistica della cantante: dopo aver studiato sin da bambina il repertorio classico del Conservatorio (Ravel, Debussy, Chopin, Scriabin), il temperamento ribelle della giovane Camille emerge ben presto e la porta ad accostarsi a musicisti del calibro di Jeff Buckley, Björk, Fiona Apple, Léo Ferré, Barbara, Serge Gainsbourg, tendendo contemporaneamente un orecchio verso il Brasile e i suoi stili vocali (Elis Regina, Djavan, Cesar Camargo).
Chiusura prenotazioni: 02/09/2021 15:00