Al Teatro del Parco arriva l'esperienza partecipata di “una notte a teatro” dedicata ai giovani dai 14 ai 25 anni che vogliono trascorrere una notte intera per parlare di teatro con chi condivide la stessa passione. L’appuntamento è alle ore 19 di sabato 18 dicembre e si conclude alle 8 di domenica 19 dicembre.
L’evento, gratuito e realizzato in sicurezza rispetto alle normative vigenti in tema di emergenza sanitaria, dedicato alle giovani e ai giovani a partire dai 14 anni, è organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia e Macaco Records con il sostegno dell’Unione Europea, Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020” e con la collaborazione di Farmacia Zooé e Live Arts Cultures.
Un sogno nella realtà: 12 ore da trascorrere all’interno del mistero e del potere di un teatro, negli spazi della scena e in quelli della visione. La notte è una luce sull’inconscio, sui ricordi, su memorie di eventi mai accaduti che forse accadranno: alcune culture raccontano che l’anima passeggia nel tempo e nello spazio mentre noi siamo lì, immobili o quasi, rannicchiati sui nostri letti a dormire. L'esperienza porterà i partecipanti a creare conversazioni per sognare e progettare assieme il teatro che immaginiamo; ci saranno sessioni di ascolto e di visioni di materiali audio e video, esercizi di gruppo per realizzare improvvisazioni e piccole composizioni, pratiche di movimento creativo e sonni accompagnati da musiche e voci.
Ai partecipanti verrà chiesto di venire in abiti comodi, calzini di ricambio e scarpe ginniche. Con sacco a pelo e asciugamano, un quaderno bianco, matita e colori. Per prenotare: project@liveartscultures.org.
I/Le partecipanti svolgeranno l'attività secondo il protocollo anti-contagio COVID 19 e con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) secondo normativa vigente.