Le dee dentro la donna - laboratorio teatrale

Locandina del Corso di teatro Le dee dentro la donna

Il Centro Donna in collaborazione con l'Associazione culturale Fuoriposto propone un laboratorio teatrale rivolto esclusivamente alle donne, che si terrà presso la sede dell'associazione "Fuoriposto" in Via Felisati 70/c

Il corso prevede 12 incontri di due ore ciascuno
La prima tranche di incontri si svolgeranno nei giorni 6-13-20-27 maggio e 3 e 10 giugno.
Dopo la pausa estiva, il laboratorio riprenderà 28 ottobre, 4,11,18,25 novembre.

E' prevista la rappresentazione di un saggio finale nella prima settimana di dicembre.

Incontro introduttivo mercoledì 28 aprile h. 17.30 presso il Centro Donna
 Un laboratorio teatrale rivolto esclusivamente alle donne:
andremo ad esplorare, per cominciare, alcune tecniche di espressione fisica, vocale ed emotiva, con particolare attenzione alle caratteristiche femminili, appunto, della gestualità, della voce e delle emozioni.
Dopodiché entreranno in campo le dee: Era la moglie gelosa, Atena la donna guerriera, Cerere la madre apprensiva, Persefone l'eterna figlia, Estia la "single" spirituale, Afrodite amante solare e indipendente.
Ci soffermeremo sui diversi aspetti delle nostre personalità, per scoprire in quale misura assomigliamo più all'una o all'altra dea.

Paola Brolati
Nata a Mestre 13/09/1960, laureata in inglese 1985. Si è diplomata alla scuola del Teatro " A l'Avogaria" di Venezia. Autrice ed attrice solista, dal 1989 professionista, fino a metà anni 90 si dedica al cabaret (terza al concorso nazionale di Torino, Zelig ecc.). Dal 2000 comincia a rappresentare vicende di storia locale, soprattutto legate al rapporto tra monti e laguna. Ha lavorato in televisione, al cinema (Pane e Tulipani di Silvio Soldini) e in svariate produzioni teatrali.
Con i compagni di percorso gestisce il piccolo spazio di produzioni culturali Fuoriposto.

Calendario degli incontri

6-13-20-27 maggio e 3 e 10 giugno.

28 ottobre, 4,11,18,25 novembre

dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (l'orario potrà subire qualche variazione in base alle preferenze della maggioranza delle corsiste)

€ 30,00 da versare su bollettino CCP prestampato intestato al Comune di Venezia
€ 5,00 tessera associativa annuale all'Associazione Fuoriposto (da pagare direttamente presso Associazione Fuoriposto)