Fondazione Querini Stampalia e Biblioteca VEZ: crescere come cittadini attraverso la conservazione e la sostenibilità del patrimonio culturale

TITOLO DEL PROGRAMMA CUI FA CAPO IL PROGETTO:

Per non viver come bruti: esplorare il patrimonio culturale e artistico per crescere e partecipare

Codice Progetto: PTXSU0016921012974NXTX

SETTORE e Area di Intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale. Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali - Cura e conservazione biblioteche

DURATA: 12 MESI - 5 gg a settimana Monte ore annuo: 1145

OBIETTIVO DEL PROGETTO:

Tutelare e valorizzare il patrimonio storico-culturale detenuto dalla Fondazione Querini Stampalia e dalla Biblioteca Civica Vez come strumento privilegiato di continua crescita dei cittadini nella conoscenza e competenza imdividuali; promuovere Querini e Vez come luoghi inclusivi di crescita culturale del territorio, attenti alla partecipazione di tutti nel rispetto delle specifiche esigenze, alla sostenibilità ambientale, alla cittadinanza attiva e capaci di ampliare la propria offerta di servizi al passo con i cambiamenti attraversati dal territorio.

RIEPILOGO SEDI E NUMERO OPERATORI VOLONTARI

Biblioteca civica VEZ

SEDE: Piazzale Donatori di sangue - Mestre

Codice Sede: 171770