PERCHÉ NON SIA UN SOGNO E PRESTO SVANISCA

incontra
Antonella Bontae
curatrice di

PERCHÉ NON SIA UN SOGNO E PRESTO SVANISCA –  Silvia Businello Toro e la Libreria delle Donne

Un libro sulla vita di Silvia Businello Toro che Massimo Cacciari ricorda con queste parole: «Silvia Businello Toro ha dedicato tutta la vita all'impegno e alla lotta per i diritti delle donne. Dirigente provinciale e nazionale dell'Udi, l'Unione delle donne italiane, ne è stata davvero una "colonna", sempre in prima linea, con passione e con intelligenza. Ricordo in particolare che a lei si deve la fondazione della Libreria delle donne, che è stata importante punto di riferimento per tutte le donne di Mestre e di Venezia, e nella quale si sono espresse personalità nazionali della cultura di genere e della politica delle donne.

Sarà presente la figlia Lorenza Toro

Mostra altro